Il servizio di derattizzazione offerto da Gallura Disinfestazioni prevede la completa eliminazione dell’infestazione da topi e ratti e il continuo monitoraggio nel tempo.
L’infestazione di topi e ratti è riscontrabile da diversi fattori. I più comuni:
I ratti possono provocare diversi danni, anche importanti, a causa della loro continua attività roditoria: infatti non di rado attaccano cavi e tubi portatori di corrente elettrica o gas, rischiando di far capitare corto circuiti e fughe di gas.
Sono anche portatori di malattie infettive sia per umani che animali, quindi possono causare grossi problemi di ordine igienico-sanitario. Per questo motivo, la derattizzazione è obbligatoria in navi e aerei.
Non è da tralasciare inoltre la componente psicologica: la presenza di un topo o di un ratto dentro un locale, può causare sintomi di ansia e paura nei confronti di un cliente, causando una recensione negativa del locale (bar, ristorante, hotel, agriturismo, albergo, bed and breakfast, negozi, centri commerciali, ecc).
L’attività di derattizzazione nei locali commerciali è il primo passo per un completo monitoraggio H.A.C.C.P.
I nostri tecnici sono specializzati nell’individuazione di una eventuale infestazione di topi e ratti.
L’attività di disinfestazione da ratti e topi effettuata da un’azienda specializzata prevede l’utilizzo di esche e sistemi di derattizzazione non reperibili in commercio poiché utilizzabili esclusivamente da personale formato e provvisto di autorizzazioni al fine di evitare danni a persone inconsapevoli, bambini, animali domestici e specie non bersaglio.
Nello svolgimento del servizio di derattizzazione tradizionale le esche ratticida vengono posizionate dentro appositi erogatori in PVC dotati di chiusura di sicurezza, che ne impedisce la fuoriuscita anche accidentale.
La derattizzazione ecologica invece avviene utilizzando postazioni rodenticide, soprattutto in zone dove non è permesso l’utilizzo delle esche ratticida. Il sistema di cattura utilizza postazioni ecologiche, con funzione adescante e selettiva, in grado di colpire unicamente ratti e topi. L’adescamento avviene tramite sostanze alimentari naturali, evitando così di contaminare l’ambiente e disturbare la catena alimentare. Il dispositivo utilizzato è altamente innovativo e permette il monitoraggio dei roditori garantendo, in caso di infestazione, una cattura continua ed efficace.
Un solo intervento di derattizzazione non è efficace, ma bisogna monitorare per prevenire eventuali nuove infestazioni di topi e ratti
La derattizzazione è consigliata sia per privati che per strutture pubbliche e per ogni ambiente vengono studiate le migliori metodologie d’intervento.
Possiamo intervenire presso:
In ogni luogo, verrà studiato il miglior metodo di intervento, il meno invasivo possibile e rispettando al massimo tutte le condizioni e i regolamenti.
Scrivici una mail, compila il form o chiamaci per prenotare un sopralluogo con uno dei nostri esperti nella derattizzazione.
Quanto costa il servizio?Il motivo per il quale non vedete più topi è dovuto proprio al fatto che viene svolto un controllo periodico. Interrompendo il servizio finora svolto, in breve tempo i roditori provenienti dall’ambiente esterno ricolonizzerebbero le aree lasciate libere dalla precedente colonia, vanificando tutti gli sforzi sostenuti per risolvere il problema. La manutenzione, in qualsiasi settore, ha il significato di mantenere un obiettivo raggiunto prevenendone il deterioramento.
No, i prodotti a libera vendita sono indirizzati a un pubblico generico e hanno una formulazione e una concentrazione del principio differente da quelli destinati ai professionisti per i quali è prevista una formazione specifica.
Il geco e il topo hanno una dieta alimentare differente, il geco si nutre di insetti mentre il topo è onnivoro. Sia al tatto che alla vista è quindi possibile distinguere i loro escrementi poiché di consistenza diversa.
Vaschetta collante per monitoraggio roditori e insetti striscianti
4.88 €
Compra ora Vai allo shopCarla
Responsabile Commerciale
Chiamaci26
November
2020
Roditori come vettori del Coronavirus?
20
May
2020
Covid-19 e roditori
14
April
2020
Musofobia: la paura dei topi