2018-07-06 Dott. Pietro Carta ha pubblicato:
Nel periodo estivo con l’aumentare delle temperature e dell’umidità tutte le piante sono particolarmente esposte agli attacchi dei parassiti che da loro cercano nutrimento.
Questo comporta delle reazioni da parte delle piante che presentano sintomi come il cambiamento delle funzioni e dell’aspetto.
I danni provocati da questo tipo di infestazioni possono portare alla perdita del raccolto degli alberi da frutto e viti e danni estetici e di salute delle piante ornamentali.
I parassiti più pericolosi per le nostre piante sono:
Ognuno di questi parassiti presenta caratteristiche diverse, proprio per questo è indispensabile conoscerli e valutare il contesto ambientale in cui la pianta è inserita prima di poter scegliere la strategia di difesa migliore.
La preparazione dei tecnici della Gallura Disinfestazioni è quindi importantissima per poter fornirvi utili consigli e consulenze gratuite in tutte le località del nord-est Sardegna come Porto Cervo, Porto Rotondo, Arzachena, Palau etc.
Il nostro settore tecnico è in grado di fornire un quadro dettagliato delle avversità, programmare tempi e modi, selezionare i principi attivi da utilizzare nei trattamenti curativi per la tutela e difesa delle piante ornamentali e da frutto.